Consegnati quattro nuovi defibrillatori a Battipaglia

Questa mattina presso la Sala Giunta di Palazzo di Città si è tenuta la consegna di quattro defibrillatori posizionati in diverse zone di Battipaglia. L’amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Cecilia Francese, ha aderito al progetto “Cuore Nostro”, realizzato dalla società MG Comunication srl.

Grazie al contributo degli imprenditori del territorio sono stati acquistati questi quattro defibrillatori utili in caso di emergenza. Gli strumenti salvavita saranno posizionati in via Mazzini (nei pressi della farmacia Salus), nei pressi della Parrocchia di Taverna e un terzo nei pressi della Parrocchia di Belvedere. Le postazioni fisse sono state scelte per garantire l’efficienza e l’efficacia degli eventuali interventi di emergenza e nei pressi di telecamere di sorveglianza.

Inoltre, per garantire la sicurezza dei defibrillatori, sono stati posizionati in luoghi strategici e sono dotati di numero seriale e quindi tracciabili. Nella giornata di domani saranno formate venti persone, scelte perché nei pressi dei defibrillatori, per garantire un rapido intervento in caso di emergenza.

Per i cittadini di Battipaglia sarà possibile scaricare l’app “Cuore Nostro” che mostrerà l’esatta ubicazione dei defibrillatori in ogni zona della città. Inoltre, sono stati consegnati attestati di riconoscimento agli imprenditori che hanno contribuito all’acquisto degli strumenti salvavita.

Le aziende battipagliesi che hanno contribuito sono state Medicanova, Jcoplastic, Casa di Cura Salus, Farmacia Cingolo, Biomedical, Rocco Trasporti, Farmacia Salus, Oleodinamica, Scongelando, Mondo Lavoro, Picariello Teloni, Ortopedia Fontana, Formazione Agr, Sangi Bar, Dcs edilizia a secco, Il giardino dei libri.

Questa iniziativa dimostra come la collaborazione tra amministrazione comunale e imprenditori locali possa portare a risultati concreti e utili alla cittadinanza. La presenza di defibrillatori in luoghi pubblici può salvare vite umane in caso di emergenza.

Articolo precedenteBenevento: la relazione tra magistratura e avvocatura messa in discussione
Articolo successivoL’arresto dell’autore dell’accoltellamento a Pastena

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui