I Carabinieri della stazione di Qualiano, in collaborazione con il nucleo cinofili di Sarno, hanno svolto dei controlli nella zona, denunciando una donna di 35 anni per detenzione di droga. La donna era già nota alle forze dell’ordine e, durante la perquisizione della sua abitazione, è stato rinvenuto un panetto di hashish di 37 grammi nascosto vicino alla porta d’ingresso.
Durante l’operazione, i militari si sono anche occupati di contrastare gli illeciti ambientali nell’ambito della campagna “Terra dei Fuochi”, in collaborazione con l’Esercito Italiano e il personale dell’Ufficio tecnico del Comune. Durante questi controlli, è stata denunciata un’altra persona, un uomo di 29 anni, titolare di un concessionario sulla circumvallazione esterna. L’uomo esercitava senza la prevista autorizzazione ambientale, scaricando i rifiuti liquidi direttamente in fogna.
Gli accertamenti hanno inoltre evidenziato anche una variazione di destinazione d’uso del terreno, che era accatastato come terreno agricolo. L’intera area di 1.200 metri quadrati è stata sequestrata. Queste operazioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il traffico di droga e gli illeciti ambientali, per garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.