Emergenza idrica a Scala, nel cuore della Costiera Amalfitana, dove gli abitanti delle frazioni di Pontone e di Campidoglio sono senza acqua da oltre due giorni. La causa del disservizio è un guasto al serbatoio del Petraio che ha causato disagi e malcontenti tra gli abitanti del paese più antico della zona. Nonostante le segnalazioni al gestore Ausino, non si è ancora avuta nessuna risposta.

Per ovviare alla difficile situazione, ieri pomeriggio è intervenuta l’autobotte dell’Humanitas di Salerno, che ha garantito l’approvvigionamento idrico alla popolazione. Decine di persone si sono recate nei pressi dell’autobotte con taniche per raccogliere acqua.

La situazione sembra essere stata risolta grazie all’intervento dell’autobotte, ma resta l’amarezza per la mancanza di risposte tempestive da parte del gestore Ausino. La mancanza di acqua potabile è un problema serio e urgente, soprattutto in una zona come la Costiera Amalfitana dove il turismo è una delle principali fonti di reddito. Si auspica, quindi, che gli enti preposti prendano provvedimenti per evitare che situazioni del genere si ripetano in futuro.

Articolo precedenteIl Belvedere di Via Benedetto Croce a Salerno: la chiusura abusiva che priva i cittadini di un importante spazio pubblico
Articolo successivoIl mistero dell’impresa fantasma: bracciante agricola di Eboli perde il Reddito di cittadinanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui