Nella serata di ieri, la città di Polla, situata nel Vallo di Diano, è stata colpita da una serie di furti. Almeno quattro abitazioni sono state visitate dai malviventi intorno alle 23, che hanno portato via soldi e denaro. Ma non solo: anche un palazzo è stato preso di mira, con i ladri che sono riusciti a salire fino al quinto piano utilizzando un tubo del metano esterno.
Sulla facciata del palazzo, da poco ritinteggiata, sono evidenti i segni del loro passaggio. Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, che stanno cercando di identificare i colpevoli e di recuperare il bottino rubato.
Si tratta di un episodio molto preoccupante, che ha gettato nello scompiglio la cittadinanza di Polla. È importante che le autorità competenti agiscano con la massima tempestività per garantire la sicurezza dei cittadini e per evitare che episodi simili si ripetano in futuro.
È fondamentale anche che i cittadini stessi si impegnino nella prevenzione dei furti, adottando misure di sicurezza adeguate e segnalando eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Solo così si potrà contrastare efficacemente la criminalità e garantire la tranquillità e la serenità della comunità.