Auletta, importante giornata per la tutela dell’ambiente

Ieri è stata una giornata importante per la tutela dell’ambiente ad Auletta, grazie all’iniziativa “Insieme per l’ambiente” organizzata da diverse associazioni del territorio e da un’associazione di Eboli dotata di metal detector.

Alla pulizia del territorio hanno partecipato numerosi volontari, tra cui anche dei giovanissimi, insieme alle autorità locali come il sindaco Pietro Pessolano, i carabinieri della locale stazione e le guardie ambientali.

Durante le operazioni di pulizia sono stati raccolti diversi rifiuti, tra cui un proiettile, ormai ossidato e inutilizzabile, appartenente alla Seconda guerra mondiale e persino una dose di cocaina, sistemata in un involucro di metallo.

L’importanza di queste iniziative per la tutela dell’ambiente è fondamentale, in quanto sensibilizzano la popolazione sull’importanza di mantenere pulito il territorio e di rispettare l’ambiente circostante. Inoltre, è importante coinvolgere i giovani nelle attività di pulizia, per far loro capire l’importanza di un ambiente sano e pulito per il nostro futuro.

Un plauso quindi alle associazioni e ai volontari che hanno partecipato all’iniziativa “Insieme per l’ambiente” ad Auletta, sperando che queste iniziative diventino sempre più frequenti e coinvolgano sempre più persone.

Articolo precedenteConoscere per prevenire: la legalità a Benevento
Articolo successivoMinacce alla dirigente sindacale Rosita Galdiero a [city]: la Cgil e la Fiom chiedono rafforzamento delle misure di protezione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui