Pacco bomba indirizzato a sindacalista a Capaccio Paestum

Un pacco sospetto è stato recapitato a Rosita Galdiero, responsabile nazionale della Fiom Cgil Aerospazio, mentre si trovava presso la propria abitazione a Capaccio Paestum per trascorrere qualche giorno di vacanza. La Galdiero è attualmente sotto scorta a causa di una precedente minaccia di morte.

Sono stati gli uomini della scorta a notare il pacco sospetto e ad allertare gli artificieri dei carabinieri. Il plico è stato fatto brillare per motivi precauzionali.

La situazione è preoccupante e non si può tollerare la violenza e le minacce nei confronti di chi difende i diritti dei lavoratori. La Fiom Cgil Aerospazio ha espresso solidarietà alla Galdiero e ha chiesto alle autorità di fare luce sulla vicenda e di garantire la sicurezza di tutti i sindacalisti e delle loro famiglie.

È importante che la società civile si mobiliti contro la violenza e la criminalità, affinché non prevalgano sulla democrazia e sul rispetto delle regole. La libertà di espressione e di associazione sono diritti fondamentali che devono essere tutelati, anche attraverso la collaborazione tra le istituzioni e la società civile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui