Il parco giochi di via Vittime di Nassiriya a Benevento è stato oggetto di atti vandalici che hanno causato danni alle giostrine. Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa hanno espresso la loro indignazione per questi gesti stupidi e vergognosi che hanno comportato la riparazione di ciò che era possibile e la necessità di spendere denaro pubblico per riacquistare i pezzi irrecuperabili.

In una nota congiunta, il sindaco e l’assessore hanno chiesto un aumento dei controlli e dei pattugliamenti da parte della Municipale Bosco in prossimità dei parchi, in attesa dell’installazione di una capillare videosorveglianza. Hanno inoltre auspicato la collaborazione dei cittadini per proteggere i beni comuni da azioni inammissibili.

È importante che tutti si impegnino nella tutela e nella cura dell’ambiente urbano, soprattutto dei parchi e dei luoghi di svago per i più piccoli. Gli atti vandalici sono un danno non solo per la collettività, ma anche per l’immagine della città. È necessario che ci sia un senso di responsabilità e di rispetto per il bene comune, affinché questi episodi non si ripetano.

Il sindaco Mastella e l’assessore Rosa hanno fatto bene a intervenire e a chiedere maggiore vigilanza, ma è importante che anche i cittadini facciano la loro parte. Ognuno di noi può contribuire a preservare la bellezza e la sicurezza dei parchi e degli spazi pubblici, segnalando eventuali comportamenti scorretti e adottando comportamenti virtuosi. Solo così potremo garantire a tutti un ambiente urbano vivibile e accogliente.

Articolo precedenteGiovane ferito con arma da taglio a Ercolano: le indagini in corso
Articolo successivoSalvato dalla polizia penitenziaria: detenuto del carcere minorile di Airola tenta il suicidio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui