Il Lungomare di Salerno diventa una pattumiera a causa degli “incivili della domenica”. Questo è ciò che emerge da una foto inviata alla redazione di SalernoNotizie.it da un lettore, scattata oggi, lunedì 8 maggio, poco dopo le ore 8. Rifiuti di ogni genere sono stati abbandonati per strada da chi non ha alcun rispetto per l’ambiente e per il decoro della città, in attesa che gli operatori ecologici provvedano a ripulire la passeggiata fronte mare dei salernitani, in questi giorni frequentata anche da tanti turisti.
La società Salerno Pulita ha già provveduto questa mattina a svuotare anche i cestini e a raccogliere i rifiuti con l’utilizzo dei soffioni. Tuttavia, la notevole mole di immondizia ha riempito la macchina, per cui è stato necessario provvedere a svuotarla prima di completare l’operazione. Durante questo tempo, i rifiuti si sono dispersi su tutto il lungomare.
Questa situazione è inaccettabile e va condannata fermamente. Gli incivili devono capire che l’ambiente è una risorsa preziosa che va tutelata e rispettata. Inoltre, l’immagine della città ne risente notevolmente, soprattutto in un periodo in cui il turismo è in aumento.
Siamo tutti responsabili della cura e della pulizia della nostra città e del nostro territorio. Ognuno di noi deve fare la propria parte, evitando di abbandonare rifiuti per strada e rispettando le regole del decoro urbano. Solo così potremo vivere in un ambiente più sano e piacevole e potremo offrire ai nostri visitatori un’accoglienza degna di questo nome.