Tragedia a Castelfranci: un uomo di 52 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro. Sabato mattina, intorno alle 9.30, l’uomo si trovava all’interno di un’officina meccanica quando è avvenuto l’incidente che gli è stato fatale. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto schiacciato sotto un camion in fase di riparazione, ma le cause esatte dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.
Sul posto sono immediatamente intervenuti il personale medico del 118 e i Carabinieri della Compagnia di Montella. Purtroppo, però, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita dell’uomo. La salma è stata quindi trasferita all’ospedale “Moscati” di Avellino, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per gli accertamenti del caso.
Questo triste episodio ci ricorda ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro. Ogni anno, infatti, migliaia di lavoratori perdono la vita o subiscono gravi infortuni sul lavoro, a causa di negligenze o mancanza di attenzione. È compito di tutti, datori di lavoro e lavoratori, fare il possibile per prevenire questi incidenti, adottando le misure di sicurezza necessarie e rispettando le normative in materia.
In questo momento di dolore, esprimiamo la nostra solidarietà alla famiglia dell’uomo scomparso e a tutti coloro che lo conoscevano. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce al più presto sulle cause di questo incidente, per evitare che simili tragedie possano ripetersi in futuro.