Tragedia sull’autostrada Napoli-Pompei-Salerno: un uomo di 63 anni è morto in seguito ad un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli. Il fatto è avvenuto poco prima delle 7 del mattino, nel tratto dell’autostrada tra le uscite di Torre del Greco e Torre Annunziata Nord, in direzione sud. L’uomo, Antonio Scarpa, è deceduto dopo essere stato travolto da un van che non è riuscito ad evitare l’impatto con la sua auto, una Fiat Panda, che aveva improvvisamente rallentato. Sul caso indagano gli agenti della polizia stradale di Angri, coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di reato di omicidio stradale.
Pochi metri prima dell’incidente mortale, c’era stata un’altra auto ribaltata con a bordo due turiste straniere, a causa di un colpo di sonno della guidatrice. Una delle turiste è tuttora ricoverata in ospedale per una frattura riportata nell’incidente. Le due donne avevano appena abbandonato il loro veicolo quando hanno assistito all’incidente mortale di Antonio Scarpa.
Sul caso indagano gli agenti della polizia stradale, che hanno iscritto nel registro degli indagati il nome del giovane autista del van, il quale ha dichiarato di essere stato accecato dal sole e di non essere riuscito ad evitare l’impatto con la Panda di Scarpa. Al momento, sembra che non ci siano dubbi sulla dinamica dell’incidente.
Per chiarire eventuali responsabilità, sono stati sequestrati i tre veicoli coinvolti nell’incidente e i telefonini di tutti i protagonisti. Sulla salma di Antonio Scarpa sarà effettuata l’autopsia. L’uomo lascia la moglie e tre figlie.
La tragedia ha causato notevoli disagi al traffico, bloccato per oltre tre ore in un giorno in cui migliaia di turisti avevano deciso di raggiungere le aree archeologiche, la Penisola Sorrentina e le altre località di mare. La Yma, l’azienda per cui lavorava Antonio Scarpa, ha espresso il suo cordoglio per la perdita del dipendente, definendolo un grande lavoratore, una persona educata e onesta, tutto dedicato alla sua famiglia.