Stamattina si è riunito un consiglio urgente dell’ordine degli avvocati di Avellino a seguito dell’aggressione subita da un avvocato della città. L’uomo è stato colpito a pugni dopo aver invitato un altro cittadino a non urinare per strada, davanti alla sua famiglia. L’ennesimo episodio di violenza che potrebbe diventare una tragedia nell’area di Avellino.

I carabinieri del comando provinciale di Avellino stanno indagando sull’aggressione, mentre il presidente dell’Ordine degli Avvocati, Fabio Benigni, ha convocato una riunione d’urgenza del Consiglio degli avvocati per discutere degli ultimi episodi di violenza nella città irpina.

Benigni ha espresso la sua preoccupazione per la situazione di insicurezza che sta vivendo la città: “È inaccettabile ed inconcepibile che un cittadino debba convivere con una situazione di insicurezza. Bisogna necessariamente ristabilire l’ordine pubblico e dare un segnale forte alle istituzioni preposte alla prevenzione e alla repressione dei reati a garantire l’ordine pubblico”.

Il presidente dell’Ordine degli Avvocati ha confermato che ci sono altri episodi che attestano la pericolosità della città di Avellino e che è necessario adottare una delibera all’unanimità per sollecitare tutte le istituzioni coinvolte a prendere provvedimenti.

La sicurezza dei cittadini è un diritto fondamentale che deve essere garantito da tutte le istituzioni preposte alla prevenzione e alla repressione dei reati. È necessario che tutti lavorino insieme per ristabilire l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini di Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui