Un 29enne residente nella periferia di Benevento è stato colpito da un divieto di avvicinamento alla sua ex e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Benevento a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Benevento e eseguito dai carabinieri. Il giovane è gravemente indiziato di atti persecutori aggravati, sequestro di persona e tentata violenza privata ai danni di una 27enne del capoluogo. Le condotte riguardano fatti verificatisi sin dal Settembre 2022, con aggressioni anche sul posto di lavoro, a causa della sua incapacità di accettare la fine della relazione con la persona offesa. La ragazza è stata vittima di condotte moleste, minatorie e violente, accusata di essere una cattiva madre e minacciata di vedersi togliere le proprie figlie.

Il Teatro Comunale di Benevento ospiterà la riproposizione dell’opera di Rossini “Il Barbiere di Siviglia” il 12 e il 14 maggio prossimi. L’Orchestra Filarmonica del capoluogo sannita porterà in scena la storia della bella Rosina e del Conte d’Almaviva che la vuole sposare, ostacolato dall’anziano tutore della ragazza, deciso a prendere in moglie la ragazza per la sua dote.

I residenti e i commercianti di corso Dante protestano per i lavori del PICS che porteranno alla riqualificazione della centrale piazza Cardinal Pacca, trasformata in Terminal dei bus turistici. I parcheggi sono completamente assenti, e ci saranno un peggioramento della qualità della vita dei residenti e un beneficio per il comparto commerciale.

Il Movimento Cinque Stelle cerca nuova centralità e tornerà a Benevento con l’ex presidente della Camera Roberto Fico, punto di riferimento per l’universo grillino, per un’assemblea pubblica sull’Autonomia Differenziata nella sala consiglio della Rocca il 20 maggio.

La giornata prevede anche l’incontro “Lavoro dipendente in provincia di Benevento: che opportunità per le donne?” organizzato da FIDAPA presso la Rocca dei Rettori alle ore 10 e il format Ntr24 Motori dedicato alle due e alle quattro ruote.

Articolo precedenteTruffa al reddito di cittadinanza: denunciato uomo di 63 anni a Cerreto Sannita
Articolo successivoPrevenire le dipendenze a Benevento: la scuola Moscati aderisce al progetto di educazione alla legalità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui