Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha emanato un provvedimento che vieta la vendita, la consumazione e l’abbandono di bevande alcoliche e superalcoliche con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio, il 10 maggio, in occasione del passaggio del 106° Giro d’Italia. La decisione è stata presa in considerazione dell’affluenza di pubblico al passaggio della carovana ciclistica, la cui tappa “Atripalda-Salerno” si concluderà con il traguardo in Piazza della Concordia. La presenza di esercizi pubblici ed attività commerciali, lungo le arterie stradali interessate dal circuito di gara, ha portato il sindaco a valutare la possibilità di un grave turbamento della quiete urbana, nonché di un reale pericolo per la pubblica e privata incolumità. Pertanto, il provvedimento sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 19 del 10 maggio.

L’ordinanza interessa le arterie Via Antonio Pastore, Via Roberto Wenner, Via Salvator Allende, Via Gen. Clark, Via Leucosia, Via Lungomare Colombo, Via Lungomare Marconi, Via Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Via Lungomare Trieste (compresi i Viali) tratto Piazza della Concordia-Via A. Cilento e nell’area ricompresa tra la Traversa Clemente Mauro, Corso G. Garibaldi (tratto Via C. Mauro-Via Mario Marino), Via Mario Marino, Molo Masuccio Salernitano. Sono vietate la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico o privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di bevande alcoliche e superalcoliche, fatta eccezione dell’ordinario servizio ai tavoli. Inoltre, è vietato abbandonare in modo incontrollato rifiuti lungo le arterie interessate.

L’obiettivo del provvedimento è garantire lo svolgimento in sicurezza della gara attraverso l’adozione delle misure necessarie per la tutela della cittadinanza, la salvaguardia della sicurezza urbana, l’incolumità pubblica e privata, nonché il decoro urbano, contrastando efficacemente nascenti o reiterati episodi di violenza. Si auspica che la cittadinanza rispetti le disposizioni dell’ordinanza, al fine di permettere lo svolgimento della manifestazione in modo sereno e sicuro.

Articolo precedenteLa lotta di Giovanni per la salute mentale della sua famiglia a San Leucio del Sannio
Articolo successivoArrestato giovane nigeriano per resistenza e lesioni ad Atripalda

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui