Il Gup di Napoli ha emesso una sentenza con rito abbreviato per alcune delle 39 persone coinvolte nell’operazione della Dda su una presunta organizzazione criminale finalizzata al traffico internazionale di droga. Tra queste persone figurano Alfonso Grego, 49 anni, e Vincenzo Grego, 23 anni, entrambi di Telese Terme. Alfonso è stato condannato a due anni di reclusione, mentre Vincenzo è stato assolto per non aver commesso il fatto. Entrambi i fratelli sono stati difesi dall’avvocato Antonio Leone.
L’operazione della Dda ha portato all’arresto di diverse persone sospettate di essere coinvolte in un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga a livello internazionale. La sentenza con rito abbreviato ha riguardato solamente alcune di queste persone, tra cui i fratelli Grego.
La decisione del Gup di assolvere Vincenzo Grego è stata presa sulla base del fatto che non vi erano prove sufficienti per dimostrare la sua colpevolezza. Al contrario, Alfonso Grego è stato condannato a due anni di reclusione per il suo coinvolgimento nell’organizzazione criminale.
La sentenza ha suscitato diverse reazioni tra i residenti di Telese Terme, dove i fratelli Grego sono molto conosciuti. Molti si sono espressi a favore della decisione del Gup di assolvere Vincenzo Grego, mentre altri hanno espresso la propria delusione per la condanna di Alfonso.
In ogni caso, la sentenza del Gup rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di droga a livello internazionale e conferma l’impegno delle autorità nel contrastare l’attività criminale.