Denunciata coppia per occupazione abusiva di casa popolare a Eboli
Una giovane coppia di ventenni, con due figli piccoli, è stata denunciata per aver occupato abusivamente una casa popolare in via Romano, nel rione Pescara di Eboli. Secondo quanto riportato dal quotidiano “La Città”, ieri mattina i due hanno sfondato la porta di ingresso dell’alloggio, senza rispettare la graduatoria di assegnazione.
Gli agenti della polizia municipale sono intervenuti sul posto e hanno identificato la donna e il marito, denunciandoli a piede libero per aver occupato abusivamente l’appartamento, che era disabitato e doveva essere assegnato ad una famiglia in possesso dei necessari requisiti.
L’occupazione abusiva di alloggi popolari è un fenomeno purtroppo diffuso in molte città italiane, che comporta gravi conseguenze per le famiglie che rispettano le regole e aspettano il proprio turno per ottenere un alloggio. La denuncia dei responsabili dell’occupazione abusiva è un segnale importante per contrastare questo fenomeno e garantire un accesso equo alle case popolari a chi ne ha davvero bisogno.