Divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche durante il passaggio del Giro d’Italia a Salerno

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha deciso di vietare la vendita per asporto, l’abbandono e il consumo di bevande alcoliche e super alcoliche con bottiglie, bicchieri o contenitori in vetro o lattine in alluminio durante il passaggio del 106° Giro d’Italia, in programma il 10 maggio. La tappa “Atripalda-Salerno” si concluderà con il traguardo in Piazza della Concordia, dove è prevista la presenza del Villaggio Giroland.

La decisione è stata presa considerando la notevole affluenza di pubblico prevista durante il passaggio della carovana ciclistica per le strade cittadine. Il divieto sarà in vigore dalle ore 10 alle ore 19 del 10 maggio e riguarderà le arterie interessate dal circuito di gara e le zone adiacenti all’area individuata quale traguardo di tappa.

L’ordinanza prevede che la consumazione di bevande alcoliche e super alcoliche sia vietata su pertinenze esterne, su suolo pubblico o privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico. Fanno eccezione gli esercizi pubblici, commerciali, attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande e gli esercizi di vicinato di vendita al dettaglio compresi i distributori automatici e in forma ambulante, ma solo per l’ordinario servizio ai tavoli.

Inoltre, è vietato abbandonare in modo incontrollato rifiuti lungo le arterie interessate dal circuito di gara e le zone adiacenti all’area individuata quale traguardo di tappa. L’obiettivo è garantire lo svolgimento in sicurezza della gara attraverso l’adozione delle misure necessarie per la tutela della cittadinanza, la salvaguardia della sicurezza urbana, l’incolumità pubblica e privata e il decoro urbano, contrastando efficacemente nascenti o reiterati episodi di violenza.

Le arterie interessate dal divieto sono: Via Antonio Pastore, Via Roberto Wenner, Via Salvator Allende, Via Gen. Clark, Via Leucosia, Via Lungomare Colombo, Via Lungomare Marconi, Via Lungomare Tafuri, Piazza della Concordia, Via Lungomare Trieste (compresi i Viali) tratto Piazza della Concordia-Via A. Cilento e nell’area ricompresa tra la Traversa Clemente Mauro, Corso G. Garibaldi (tratto Via C. Mauro-Via Mario Marino), Via Mario Marino, Molo Masuccio Salernitano.

Articolo precedenteLa morte di un operaio solleva dubbi sulla scelta dei Testimoni di Geova a Salerno
Articolo successivoLa sindacalista Rosita Galdiero minacciata a Capaccio: la lotta per i diritti dei lavoratori non si ferma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui