I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano continuano a porre attenzione all’attività di perlustrazione per contrastare la criminalità e intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario. Nell’ultima settimana, i militari hanno controllato oltre 150 veicoli e circa 250 persone, tre delle quali sono state proposte per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio. Due di loro erano della provincia di Napoli e con precedenti di polizia, controllati nei pressi di abitazioni isolate. Alla specifica richiesta da parte degli operanti, gli stessi non avrebbero fornito alcuna valida giustificazione circa la loro presenza nel luogo del controllo.

Inoltre, è stato denunciato un automobilista per “Guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti”, fermato in una condizione di alterazione psicofisica e risultato positivo al test tossicologico. Oltre al deferimento in stato di libertà, allo stesso è stata ritirata la patente. Un uomo della provincia di Benevento è stato invece denunciato per “Porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere”, trovato in possesso di due coltelli a serramanico che sono stati sequestrati.

Non è mancata l’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti, che ha permesso di segnalare alla competente Autorità Amministrativa un giovane sorpreso in possesso di una modica quantità di marijuana, quanto sembrerebbe in fase di indagine.

È importante sottolineare che tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. L’obiettivo è garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito. I Carabinieri continuano a svolgere il loro importante lavoro per la sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteIl viaggio della speranza a Santa Maria Capua Vetere: la situazione delle carceri campane
Articolo successivoRissa tra ragazzini ad Avellino: la città si mobiliti per prevenire la violenza tra minori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui