La SP 75 di Ravello è stata riaperta al traffico dopo i lavori di bonifica e messa in sicurezza effettuati d’urgenza a seguito del tragico incidente che ha causato la morte del giovane Nicola. I rocciatori specializzati dell’impresa Cardine srl di Salerno hanno lavorato intensamente per ripristinare la strada, interrompendosi solo per le ore notturne. Il geometra del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno ha dato il via libera alla riapertura dell’arteria alle 17.
Per garantire la sicurezza dei mezzi che percorreranno la strada, è stato disposto il senso unico alternato con impianto semaforico per soli mezzi non superiori agli 8 metri di lunghezza con larghezza da 2,50 metri. Inoltre, sono stati installati due dossi stradali per limitare la velocità. Nel curvone del “Despar”, dove il bus ha sfondato il parapetto, ancora sotto sequestro, a delimitare la carreggiata ci sono ancora i new jersey posizionati ieri.
La riapertura della SP 75 rappresenta un importante passo avanti nella ripresa della normalità dopo l’incidente che ha sconvolto l’intera comunità di Ravello. È importante continuare a lavorare per garantire la massima sicurezza delle strade e prevenire futuri incidenti.