Il rispetto delle norme sulla tracciabilità è fondamentale per garantire la qualità e la sicurezza degli alimenti che consumiamo. E’ per questo motivo che i carabinieri forestali di Mirabella Eclano e Volturara Irpina, in collaborazione con quelli dell’Ispettorato generale di Salerno, hanno effettuato dei controlli su un’azienda vinicola irpina, sequestrando ben settanta mila litri di vino e multando il titolare dell’azienda con una sanzione di 47 mila euro.

Il sequestro è avvenuto nell’ambito della lotta alle frodi agroalimentari e alla tutela della qualità dei prodotti. I settecento ettolitri di vino sequestrati, dal valore di circa 54 mila euro, saranno distrutti.

E’ importante che gli operatori del settore alimentare rispettino le norme sulla tracciabilità, in modo da garantire ai consumatori la provenienza e la qualità dei prodotti acquistati. La multa inflitta al titolare dell’azienda vinicola irpina è un segnale forte che dimostra come le autorità siano pronte a intervenire per tutelare la salute dei cittadini e il rispetto delle norme.

Articolo precedenteUn dono di vita: la donazione di organi all’ospedale di Nocera Inferiore
Articolo successivoCatturato il rapinatore seriale di farmacie e sale scommesse a Salerno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui