Nella giornata di ieri, il personale del Nucleo di Polizia Annonaria del Comando della P.M. di Salerno ha effettuato un intervento insieme all’ASL – U.O.C. di Prevenzione Collettiva e del Servizio Veterinario presso un famoso supermercato della zona orientale per verificare la presenza di eventuali irregolarità igienico-sanitarie nei reparti di Macelleria e Salumeria.

Durante il sopralluogo, il personale ha riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie che hanno portato alla chiusura immediata dei reparti e alla sospensione temporanea delle attività complementari alla vendita. In particolare, il personale del servizio veterinario ha disposto il sequestro amministrativo di oltre 2 quintali di prodotti destinati alla vendita, in quanto non risultava esibita la tracciabilità di alcuni prodotti di salumeria, soprattutto insaccati.

Inoltre, il personale del Nucleo Annonario ha accertato che il titolare dell’attività esercitava attività commerciale in media struttura di vendita, sprovvisto della prescritta autorizzazione comunale, il che ha portato all’elevazione di una sanzione amministrativa di 5.000 euro ai sensi della L.R. Campania n.7/2020.

Questa operazione è un importante esempio di come le forze dell’ordine e le autorità sanitarie lavorino insieme per garantire la sicurezza alimentare e tutelare la salute dei cittadini.

Il Nucleo Annonario, in particolare, è un reparto di Polizia Giudiziaria specializzato nella vigilanza e nel controllo della sicurezza alimentare, che collabora attivamente con le autorità sanitarie per prevenire e contrastare eventuali violazioni in questo ambito.

Il Comando di P.M. ha assicurato che tali controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’ausilio del personale dell’ASL. E’ importante che i cittadini possano fare acquisti sicuri e che i prodotti alimentari venduti rispettino le norme igienico-sanitarie per garantire la salute dei consumatori.

Articolo precedenteAlbanella: la paura dei furti non accenna a placarsi
Articolo successivoMistero sulla morte del giovane di Sant’Anastasia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui