Quattro persone di età compresa tra i 20 e i 64 anni sono state colpite da un’ordinanza di custodia cautelare personale. L’ordine è stato eseguito dai carabinieri della compagnia di Caivano, in seguito a un’attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord Aversa. I soggetti coinvolti sono accusati di spaccio di droga, in particolare di crack-cocaina, all’interno di un’abitazione di edilizia popolare di Caivano.

L’indagine è stata sostenuta dal sequestro di oggetti e/o elementi costitutivi di reato, che hanno permesso di individuare la piazza di spaccio gestita da uno degli uomini coinvolti, supportato dagli altri destinatari della misura cautelare eseguita. Questi ultimi avevano il ruolo di “pali” e utilizzavano sofisticati sistemi di videosorveglianza abusiva dell’intero rione popolare, sottraendo energia elettrica dall’ascensore condominiale per alimentare il sistema.

L’attività di spaccio era in grado di approvvigionare quotidianamente assuntori di sostanze stupefacenti provenienti da tutta la regione campana e dalle zone limitrofe. Grazie all’operazione condotta dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, la piazza di spaccio è stata disarticolata e l’uomo che la gestiva è stato portato in carcere a Pozzuoli. I suoi complici, invece, sono finiti agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui