Il Soccorso Alpino e Speleologico è una delle organizzazioni più importanti in Italia per la sicurezza in montagna e in grotta. Lo scorso fine settimana sono stati attivati per due interventi distinti, dimostrando la loro grande professionalità e competenza.
Il primo intervento è avvenuto venerdì 05, quando è stata richiesta l’aiuto del Soccorso Alpino e Speleologico per una escursionista finlandese di 60 anni che si era ferita alla caviglia sul Sentiero degli Dei. Grazie all’elisoccorso 118 di Salerno con tecnico CNSAS a bordo, la paziente è stata recuperata con il verricello a bordo dell’elicottero e trasferita in ospedale. L’intervento è stato risolto con grande efficacia e tempestività.
Il secondo intervento è avvenuto domenica 07, quando una escursionista di 33 anni è caduta da un terrazzamento in loc. Cicerali a Maiori (Sa). Sul posto sono giunti l’equipaggio dell’ambulanza 118 e l’Elisoccorso 118 di Salerno con elisoccorritore CNSAS e sanitari a bordo. La ragazza è stata stabilizzata e recuperata sempre a bordo dell’elicottero 118 col verricello, per poi essere trasportata all’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.
In entrambi i casi, l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico ha dimostrato la sua grande importanza per la sicurezza degli escursionisti. Grazie alla professionalità e alla competenza del personale, è stato possibile risolvere entrambi gli interventi con grande efficacia e tempestività. Un grande ringraziamento va a tutti coloro che operano con il Soccorso Alpino e Speleologico per la loro dedizione e impegno nella salvaguardia della vita umana.