Donazione di organi a Nocera Inferiore: fegato, reni e cornee donati dalla signora V.M.

Il 26 aprile scorso, la signora V.M. è stata ricoverata in ospedale a Nocera Inferiore a causa di un’emorragia cerebrale. Purtroppo, le sue condizioni si sono aggravate e il 28 aprile è stata dichiarata la morte cerebrale. I familiari hanno acconsentito alla donazione degli organi e una commissione medica ha confermato l’idoneità della signora V.M. come donatrice.

Il fegato, i reni e le cornee sono stati prelevati e donati. Purtroppo, il cuore e i polmoni non erano idonei al trapianto. Il fegato è stato inviato ad un ospedale napoletano, mentre i reni sono stati divisi tra un ospedale romano ed uno anconetano. Le cornee sono state trasportate presso la Banca degli Occhi dell’ospedale napoletano dei Pellegrini.

Il trasporto dei reni è stato effettuato dalla Asl Salerno, grazie alla disponibilità del direttore della UOC Gestione ed acquisizione dei bene e servizi, d.ssa Vanessa Mazziotti, e del responsabile del servizio Maurizio D’onofrio.

La direzione generale dell’Asl ha espresso il proprio cordoglio per la perdita della signora V.M. e la propria gratitudine ai familiari per il gesto di amore e solidarietà dimostrato. La donazione di organi ha un valore inestimabile per le persone in attesa di trapianto e la perfetta sinergia fra le equipe chirurgiche del blocco operatorio ed il personale infermieristico, dei laboratori e le tante figure professionali coinvolte nell’evento è stata determinante per la buona riuscita delle operazioni.

Articolo precedenteAirola, petardo dal balcone: condanna annullata in appello
Articolo successivoTruffa da 23 milioni di euro nel settore edilizio: indagati 53 persone e 10 società in diverse città italiane

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui