Dopo il tragico incidente avvenuto lunedì scorso, il settore Viabilità della Provincia di Salerno ha deciso di disporre il restringimento della carreggiata nella curva al chilometro 3 della SP75 nel Comune di Ravello, vietando il passaggio dei pullman della Sita. Solo i mezzi non superiori agli 8 metri di lunghezza potranno transitare e il limite di velocità è stato ridotto a 10 km/h.

Il sindaco di Scala, Luigi Mansi, ha chiesto alla Provincia di Salerno di rettificare l’ordinanza, consentendo ai pullman del trasporto pubblico di salire almeno fino alla frazione di Pontone, in modo da consentire la discesa degli studenti e dei pendolari diretti a Ravello e Scala, in via Fiume.

La situazione attuale crea notevoli disagi per i cittadini, soprattutto per coloro che utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere le loro destinazioni. È importante trovare una soluzione rapida e adeguata per garantire la sicurezza degli utenti della strada e il regolare svolgimento dei trasporti pubblici.

La Provincia di Salerno dovrebbe considerare attentamente la richiesta del sindaco di Scala e trovare un compromesso che soddisfi le esigenze di tutti, senza compromettere la sicurezza dei cittadini. La collaborazione tra le istituzioni e la sensibilità verso le esigenze della comunità sono fondamentali per affrontare e risolvere le problematiche che riguardano la viabilità e il trasporto pubblico.

Articolo precedenteGiovani vandalizzano palestra comunale a Capaccio Scalo
Articolo successivoSalerno, emergenza rifiuti nella zona orientale: la denuncia delle associazioni di quartiere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui