Arrestato e finito in carcere S.J., di nazionalità slava, accusato di aver tentato di rapinare un medico in pensione a Maddaloni. L’arresto è stato effettuato dopo che una banda di almeno 6 persone ha fatto irruzione nell’abitazione del professionista lo scorso mese di gennaio. Fortunatamente i carabinieri sono intervenuti in tempo per costringere i ladri alla fuga. S.J. è stato intercettato in via La Rosa mentre cercava di sfuggire all’arresto a bordo di una Fiat Punto, ma ha effettuato una pericolosa manovra salendo sul marciapiede e schiantandosi contro un’auto in sosta.
Dopo essere stato denunciato a piede libero, le ulteriori indagini hanno aggravato la sua posizione e, dopo circa 4 mesi, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere con le accuse di tentata rapina, furto in abitazione e ricettazione. I carabinieri hanno rintracciato S.J. al campo rom di Casoria, dove sono stati rinvenuti arnesi da scasso e parte della refurtiva, del valore di circa 7mila euro, che sarà restituita alle vittime.
S.J. dovrà presentarsi dinanzi al giudice, assistito dal suo avvocato, per l’interrogatorio di garanzia. La refurtiva sarà restituita alle vittime e S.J. dovrà rispondere delle gravi accuse a suo carico. La giustizia ha fatto il suo corso e i cittadini possono sentirsi più sicuri sapendo che i responsabili di tali atti verranno perseguiti e puniti.