Una coppia di turisti ha causato un grande disguido a un’azienda di noleggio di Salerno. Dopo aver preso in affitto una barca a vela, i due hanno fatto perdere le loro tracce, lasciando il proprietario dell’azienda senza notizie per diversi giorni. Insospettito dalla posizione del natante al largo di Palinuro, il titolare ha sporto denuncia ai Carabinieri di Nola. Questi si sono messi in contatto con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro per fare chiarezza sulla vicenda e capire che fine avesse fatto la barca.

La scoperta è stata spiacevole: il GPS della barca a vela era stato spostato dal natante e posizionato sul tender, appartenente sempre all’imbarcazione a vela, che a sua volta era stato ancorato dinanzi la Baia del Buon Dormire a Palinuro. In questo modo, la coppia avrebbe potuto darsi alla fuga senza insospettire nessuno.

Si tratta di una truffa molto grave, che ha causato un grande danno all’azienda di noleggio. Speriamo che i responsabili vengano individuati e puniti per il loro comportamento poco etico. Nel frattempo, è importante ricordare che il noleggio di una barca a vela è un’attività seria e che va affrontata con responsabilità e rispetto delle regole. Non si può impunemente fare perdere le proprie tracce, causando danni economici e morali ad altre persone.

Articolo precedenteIl giovane accusato di omicidio rimarrà a Nisida: la decisione del Tribunale dei minorenni
Articolo successivoTragedia sulla Costiera Amalfitana: investito un sessantenne a Maiori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui