Nel maggio del 2023, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Marcianise hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di un individuo sospettato di spaccio di sostanze stupefacenti. La Procura della Repubblica di Napoli Nord aveva emesso il provvedimento sulla base di una lunga e complessa attività investigativa che aveva portato alla scoperta di una piazza di spaccio nel Comune di Sant’Arpino.

In seguito all’esecuzione del fermo, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli Nord ha convalidato la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’indagato. Durante l’attività investigativa, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Marcianise avevano registrato numerosi episodi di visione di sostanza stupefacente, in particolare cocaina e crack. Gli acquirenti venivano poi segnalati alle Prefetture competenti.

L’azione di contrasto è stata articolata su attività tecniche e mirati servizi di osservazione controllo e pedinamento, che hanno consentito di sequestrare, al momento dell’esecuzione della misura, denaro contante per euro 9810, un panetto di sostanza stupefacente del tipo hashish di grammi 30 ed ulteriori grammi 10 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord ha reso nota la notizia attraverso un comunicato stampa, mentre il Comando Provinciale Carabinieri di Caserta ha diffuso una foto nella Sala Stampa. La lotta al traffico di droga continua ad essere una delle priorità delle forze dell’ordine, che lavorano quotidianamente per contrastare questo fenomeno.

Articolo precedenteSolofra: il processo per i maltrattamenti nell’asilo
Articolo successivoGite scolastiche a Santa Maria Capua Vetere: controlli e sanzioni per la sicurezza degli studenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui