Il Questore di Napoli ha adottato provvedimenti importanti nei confronti di diverse persone. In particolare, sono stati emessi 5 Daspo della durata di 1 anno nei confronti di altrettante persone. Tre di queste persone sono state denunciate per possesso di artifizi pirotecnici durante i servizi di filtraggio per l’accesso allo stadio Maradona in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Milan dello scorso 18 aprile. Le altre due persone, invece, sono state denunciate per minacce nei confronti di uno steward.

Un altro Daspo della durata di 1 anno è stato irrogato nei confronti di una 52enne avellinese che, in occasione della partita di calcio Juve Stabia-Avellino dello scorso 2 aprile allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, è stata denunciata in quanto sorpresa in possesso di due fumogeni.

Inoltre, un altro Daspo della durata di 2 anni è stato emesso nei confronti dell’allenatore della squadra Asd Giove Academy che, in occasione dell’incontro di calcio Allievi Under 17 Ssd Agerola-Asd Giove Academy nello stadio San Lorenzo di Agerola del 18 febbraio scorso, si era reso responsabile di minacce e di un’aggressione ai danni dell’arbitro.

Infine, tre provvedimenti, per periodi da 3 a 4 anni, sono stati emessi nei confronti di altrettante persone poiché condannate per associazione di tipo mafioso.

Questi provvedimenti dimostrano l’impegno delle autorità nel garantire la sicurezza nelle manifestazioni sportive e nel contrastare ogni forma di violenza e criminalità. È importante che tutti rispettino le regole e agiscano in modo civile e responsabile per permettere a tutti di godere degli eventi sportivi in serenità e sicurezza.

Articolo precedenteCapri in subbuglio: il Comune lancia un SOS per l’ordine pubblico
Articolo successivoAriano Irpino: la battaglia del comitato ‘No Antenna’ per la salute pubblica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui