Incidente sulla SP1 “Ravello-Chiunzi”: auto storica in fiamme dopo lo scontro con un NCC
Nella giornata di sabato 13 maggio 2023, lungo la SP1 “Ravello-Chiunzi”, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto una Porsche degli anni sessanta, al seguito di un raduno di auto storiche, e un NCC che transitava nella direzione opposta. A causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, l’auto storica ha perso aderenza ed è finita contro il veicolo di noleggio con conseguente sviluppo delle fiamme. Il guidatore della Porsche è rimasto illeso grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto. Non si registrano feriti.
La SP1 “Ravello-Chiunzi” è stata al centro dell’attenzione in questi ultimi giorni, in quanto due giorni prima, il 11 maggio, era stata percorsa dal Giro d’Italia. La strada è stata teatro di numerosi incidenti stradali a causa della pioggia che ha reso l’asfalto viscido e scivoloso. Infatti, sempre nella stessa giornata di sabato, si sono verificati altri due incidenti stradali nella zona: uno a Pogerola di Amalfi, coinvolgendo un furgone e un camion telonato, e l’altro a Conca dei Marini, dove un furgoncino ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento e ha urtato un’auto.
Inoltre, nella giornata di venerdì 12 maggio, lungo la SS 163 a Maiori, si è verificato un brutto incidente coinvolgendo due auto in direzione Salerno, nel quale il conducente di una Jeep grigia è rimasto schiacciato tra le due vetture. Infine, sempre nella giornata di sabato, è stato arrestato l’attore diciannovenne Alfredo Turitto, noto per il ruolo di “Biscottino” nel film “La Paranza dei bambini”, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.
In questo periodo, la zona della Costiera Amalfitana è particolarmente trafficata e frequentata dai turisti, per cui è importante prestare la massima attenzione alla guida, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse, al fine di evitare incidenti stradali potenzialmente pericolosi per la propria e altrui incolumità.