Aggressione a tre ragazzi cinesi a Benevento: denuncia presso i carabinieri

Questa mattina, tre ragazzi di nazionalità cinese, che attualmente risiedono a Benevento per motivi di studio, si sono presentati presso il comando provinciale dei carabinieri in via Meomartini per denunciare un’aggressione avvenuta nella notte.

La zuffa sarebbe scoppiata intorno alle 3 in pieno centro storico, in un locale di piazza Piano di Corte già noto alle forze dell’ordine per via di episodi simili verificatisi nel corso della breve esperienza dell’attività e che ha comportato anche diverse chiusure in seguito a provvedimenti della Questura.

Secondo le testimonianze, la lite sarebbe stata causata da futili motivi e avrebbe portato i giovani protagonisti a venire alle mani. Le forze dell’ordine sono intervenute per placare gli animi e nessuno dei ragazzi è stato trasportato in ospedale.

Gli inquirenti stanno ora raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito all’accaduto e analizzando le possibili immagini delle telecamere al fine di giungere a conclusioni sull’ennesimo episodio violento tra ragazzi.

È importante condannare fermamente ogni forma di violenza e discriminazione, soprattutto in un momento storico in cui si assiste a un aumento di atti razzisti e xenofobi. Siamo tutti cittadini del mondo e dobbiamo rispettarci reciprocamente, indipendentemente dalla nostra nazionalità o provenienza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui