La Guardia di Finanza di Caserta ha sequestrato novecento paia di scarpe a Dragoni durante un’attività anti-contraffazione. Queste scarpe, di ottima fattura e mai indossate, sono state devolute in beneficenza alla Caritas Diocesana della diocesi Alife-Caiazzo con sede a Piedimonte Matese su autorizzazione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere.

Grazie alla sinergia tra le Fiamme Gialle, l’Autorità Giudiziaria e le associazioni di volontariato, le scarpe saranno destinate a scopi umanitari anziché essere distrutte. Dopo aver rimosso i segni distintivi contraffatti, le calzature saranno donate a persone particolarmente bisognose.

La tenenza di Piedimonte Matese ha consegnato le novecento paia di scarpe al presidente della Caritas, alla presenza del vescovo Giacomo Cirulli. Il vescovo ha espresso la sua gratitudine per l’attenzione e la vicinanza dimostrate dalle Fiamme Gialle verso le fasce più deboli della popolazione.

Questa iniziativa dimostra come sia possibile combattere la contraffazione e al tempo stesso fare del bene, aiutando coloro che si trovano in situazioni di disagio sociale e fragilità. La solidarietà e l’impegno delle istituzioni e delle associazioni di volontariato sono fondamentali per costruire una società più giusta e solidale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui