Oggi a Carinaro, in provincia di Caserta, si sono verificati momenti di terrore fuori da una scuola elementare. Un uomo di 73 anni armato di pistola ha minacciato il compagno della sua ex, che ha immediatamente lanciato l’allarme. Il personale scolastico ha bloccato l’uscita dei bambini dall’istituto per garantire la sicurezza di tutti. Fortunatamente, l’uomo è stato bloccato e disarmato da un agente della Polizia penitenziaria presente sul posto e poi arrestato dai carabinieri per porto abusivo di arma da fuoco.

Il fatto è accaduto poco dopo le 13.30, quando molte mamme, tra cui l’ex del 73enne, erano in attesa dell’uscita dei loro figli dalla scuola. L’uomo si è avvicinato alla donna costringendola a chiamare il nuovo compagno per incontrarlo in un luogo lontano dal centro del paese. Quando il nuovo fidanzato della donna è arrivato in auto, l’uomo armato ha cominciato ad insultarlo e gli ha puntato contro l’arma, obbligandolo a scappare. Nel frattempo, la donna ha allertato il personale della scuola che ha prontamente bloccato l’uscita dei ragazzi.

L’agente della Polizia penitenziaria, presente sul posto per attendere l’uscita del figlio, ha bloccato e disarmato l’uomo armato, che è stato poi arrestato dai carabinieri. Gli è stata sequestrata la pistola calibro 357 Magnum, già messa in sicurezza dal poliziotto penitenziario.

Questa vicenda dimostra l’importanza di essere pronti ad agire in caso di emergenza e di avere un personale scolastico preparato ad affrontare situazioni critiche. Grazie alla prontezza degli operatori presenti sul posto, si è potuto evitare il peggio e garantire la sicurezza dei bambini e degli adulti presenti nella zona.

Articolo precedenteNapoli, operazione contro il degrado urbano nel Rione Sanità
Articolo successivoL’ex consigliere provinciale di Casal di Principe condannato a 7 anni per corruzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui