Le nuove telecamere Ztl hanno superato la fase sperimentale di 30 giorni e sono state ufficialmente attivate presso tre varchi del centro storico. Questo sistema di videosorveglianza è stato installato per monitorare gli accessi dei veicoli nella zona a traffico limitato, al fine di ridurre i transiti e migliorare la qualità dell’aria.

I varchi attivati sono: Via Raffaele Conforti direzione nord all’ intersezione con Corso Garibaldi, Via Corso Garibaldi interno direzione ovest all’intersezione con R. Conforti e Via Corso Vittorio Emanuele direzione ovest all’intersezione con via dei Principati.

Il risultato della fase sperimentale è stato molto positivo, con una sensibile riduzione dei transiti nella zona a traffico limitato. Questo sistema di videosorveglianza rappresenta un importante passo avanti nella gestione del traffico urbano e nella lotta all’inquinamento atmosferico.

La città si conferma sempre più attenta all’ambiente e alla qualità della vita dei propri cittadini, adottando soluzioni tecnologiche innovative e sostenibili. Si auspica che questa iniziativa possa essere un esempio per altre città italiane, per ridurre il traffico e migliorare la qualità dell’aria nelle zone a traffico limitato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui