Il personale sanitario è stato vittima di un’ennesima aggressione nel triage dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Una ragazza con un’emicrania si presenta insieme alla madre e viene visitata nei tempi previsti per il codice verde. Dopo poco, la madre torna accompagnata da un uomo che aggredisce la dottoressa di turno e alza la scrivania del triage. Solo l’arrivo dei Carabinieri riesce a fermare l’aggressore che viene denunciato.

“Questa vicenda è inaccettabile e chiedo che vengano adottate pene severe per l’aggressore. Solo con risposte determinate e intransigenti da parte dello Stato potremo arginare questa deriva di violenza che si abbatte con estrema puntualità sul personale sanitario”, commenta il deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Inoltre, la circostanza che l’aggressione sia avvenuta alle 20.30, appena mezz’ora dopo la chiusura del drappello fisso delle forze dell’ordine, spinge a chiedere una prolungata presenza delle forze dell’ordine nelle strutture sanitarie. “È evidente che la violenza e la brutalità dei criminali non conosce orario”, conclude Borrelli.

È importante che si prenda coscienza di questi episodi di violenza nei confronti del personale sanitario e che si adottino misure per garantire la sicurezza di chi lavora in ambito sanitario. La violenza non è mai la soluzione e non deve essere tollerata in alcun modo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui