L’associazione culturale internazionale Orfeo ha condannato l’episodio di violenza avvenuto la notte scorsa a Benevento, in cui alcuni studenti cinesi sono stati aggrediti e malmenati da sconosciuti in pieno centro cittadino con toni chiaramente razzisti. Gli aggressori hanno utilizzato anche dei bastoni, mentre una ragazza cinese che stava effettuando delle riprese con il cellulare veniva a sua volta malmenata e strattonata per i capelli.
Gli studenti aggrediti sono stati medicati presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Fatebenefratelli e la legale rappresentante dell’associazione ha conferito mandato legale per l’opportuna denuncia querela.
L’episodio rappresenta una grave offesa alla comunità cinese che ha scelto Benevento per vivere e studiare in Italia. L’associazione ha chiesto al sindaco Mastella una formale presa di posizione ed una ferma condanna nei confronti di questi atteggiamenti razzisti e violenti.
L’associazione ha anche dichiarato che l’eventuale ripetersi di episodi di razzismo costringerà diversi studenti a trasferirsi in contesti più accoglienti.

Articolo precedenteNapoli sotto pressione: protesta del SAPPE per la sicurezza nelle carceri
Articolo successivoLa profezia di Palumbo: la storia di Vittorio Pisani, il grande poliziotto di Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui