I Carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino hanno eseguito una misura cautelare nei confronti di un quarantottenne del luogo, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’uomo è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato fatto divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla persona offesa, su disposizione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento.

Le indagini coordinate dalla Procura della repubblica di Benevento hanno permesso di acquisire gravi indizi a carico dell’uomo, che avrebbe maltrattato la coniuge in diverse occasioni, con condotte abituali, vessatorie ed aggressive. L’uomo avrebbe minacciato la moglie di morte, rivolgendole frasi denigratorie e sminuendola nel suo ruolo di madre. Inoltre, l’avrebbe picchiata nell’abitazione coniugale, anche in presenza dei figli minori, instaurando nella vita familiare un clima talmente insopportabile da rendere la convivenza impossibile.

La misura cautelare eseguita dai Carabinieri è stata disposta in sede di indagini preliminari, ed è soggetta a mezzi di impugnazione. Il destinatario della misura è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino alla sentenza definitiva.

È importante ribadire l’importanza di contrastare con forza la violenza domestica e di tutelare le vittime, soprattutto in un periodo come questo, in cui la convivenza forzata può portare a un aumento dei casi di maltrattamenti in famiglia. Le forze dell’ordine e la magistratura stanno lavorando per garantire la tutela delle vittime e per perseguire i responsabili di questi reati.

Articolo precedenteLa spedizione punitiva a Santa Maria La Fossa: quando la giustizia si fa da sé
Articolo successivoOperazione Capisci Ammè: sequestrati crediti d’imposta per 700 milioni di euro a Asti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui