Sospensione di 15 giorni per un bar a Monteoliveto

Il questore di Napoli, su proposta della Polizia municipale, ha deciso di sospendere per 15 giorni l’attività di somministrazione di alimenti e bevande di un bar sito in via dei Carrozzieri a Monteoliveto, nel centro storico. La decisione è stata presa in seguito all’accertamento dell’ennesima violazione da parte del rappresentante legale dell’attività commerciale, che ha servito due bicchieri di spritz a due ragazze minorenni, di 16 e 17 anni, senza chiedere loro il documento d’identità.

Gli agenti della Polizia locale, che hanno sorpreso le due ragazze all’uscita del bar con le bevande alcoliche, hanno sanzionato amministrativamente il proprietario per somministrazione di bevande alcooliche a minori. Non è la prima volta che l’uomo viene sanzionato per lo stesso motivo: già a maggio 2022 e lo scorso 11 marzo era stato punito per questa infrazione.

Il provvedimento adottato dal questore mira a scongiurare un concreto pericolo per l’ordine pubblico e per la sicurezza dei cittadini. È infatti fondamentale che i gestori di locali pubblici rispettino le leggi in materia di somministrazione di alcolici e di tutela dei minori. La sospensione dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande per 15 giorni è un segnale chiaro e netto: chi viola le norme deve subire le conseguenze delle proprie azioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui