Tragedia a Napoli: una donna di 92 anni è morta e altre quattro persone sono ricoverate all’ospedale Cardarelli dopo aver mangiato dei funghi raccolti nell’area boschiva alle spalle dell’ospedale Monaldi. La famiglia, composta da tutti e cinque i malati, aveva raccolto i funghi dopo le piogge degli ultimi giorni, ma sembra che non abbiano fatto attenzione alla loro identificazione.

I funghi, che sembravano dei chiodini, hanno causato gravi problemi di salute ai membri della famiglia, con due di loro in terapia intensiva. L’area alle spalle dell’ospedale Monaldi, situata sulla collina dei Camaldoli, è nota per la presenza di faggi, castagni e pini mediterranei, ma anche per essere habitat di funghi velenosi.

E’ importante prestare attenzione quando si raccolgono funghi, in quanto la loro identificazione errata può portare a conseguenze drammatiche come in questo caso. Meglio affidarsi a esperti o a guide specializzate per evitare rischi inutili. La raccolta di funghi può essere un’attività divertente e appagante, ma è importante farlo in sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui