La sera del 13 maggio, i vigili del Fuoco di Avellino sono intervenuti sull’autostrada A16 Napoli – Canosa, al km. 70,300 in direzione Canosa, per un incendio che ha interessato un autotreno che trasportava acqua minerale. Il camion era partito da Avellino e diretto a Foggia, quando durante la marcia si è verificato l’incidente. La squadra del distaccamento di Grottaminarda e una squadra dalla sede centrale di Avellino sono intervenute sul posto, supportate anche da un’autobotte della sede centrale. Ci sono volute circa due ore per lo spegnimento e la messa in sicurezza della zona.

L’incendio ha provocato non pochi disagi alla circolazione stradale nel territorio del comune di Bonito, ma fortunatamente non ci sono state vittime. Il veicolo, però, è andato completamente distrutto dalle fiamme, lasciando solo macerie fumanti.

L’episodio dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro dei vigili del Fuoco, che hanno prontamente risposto alla chiamata di emergenza e hanno impiegato tutte le loro conoscenze e competenze per fronteggiare la situazione. Un lavoro spesso difficile e pericoloso, che richiede grande professionalità e dedizione.

Speriamo che episodi come questo si verifichino il meno possibile e che il lavoro dei vigili del Fuoco continui ad essere sempre all’altezza delle aspettative.

Articolo precedenteTragedia a Marigliano: giovane di 22 anni muore in incidente stradale
Articolo successivoScampia si prepara al grande cambiamento: la perimetrale diventa fruibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui