Un brutto incidente si è verificato nella provincia di Salerno sulla Strada Provinciale 2 Esterna Chiunzi fra Tramonti e Corbara. Una Porsche 911 diretta a Ravello per partecipare a un raduno d’auto d’epoca ha preso fuoco dopo aver impattato contro un Viano Mercedes che proveniva dalla direzione opposta. Fortunatamente, i conducenti sono riusciti ad allontanarsi dai veicoli e non hanno subito conseguenze fisiche.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente della Porsche ha perso il controllo del veicolo all’uscita di una curva a causa del fondo stradale bagnato e probabilmente un eccesso di velocità. Il manto stradale infatti era stato sostituito meno di due anni fa. L’impatto ha causato lo sviluppo delle fiamme dal vano motore che si sono poi estese all’intero veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno estinto le fiamme. Il traffico è stato inevitabilmente bloccato, soprattutto a causa della pioggia che ha ripreso a cadere. Il conducente del minivan a noleggio, un operatore napoletano, si è spaventato molto per l’accaduto.
In situazioni come queste, è importante prestare attenzione alla guida e rispettare i limiti di velocità, soprattutto in strade che possono essere bagnate o con un manto stradale non perfettamente asfaltato. È anche fondamentale verificare regolarmente lo stato dei propri veicoli per evitare spiacevoli sorprese sulla strada.