Montoro, una donna ucraina senza lavoro e casa dorme sotto un albero. Questa è la triste realtà che si è presentata agli occhi della polizia municipale della città. La donna si era trasferita in Italia per prendersi cura di un anziano del posto, ma purtroppo quest’ultimo è deceduto e lei si è ritrovata senza lavoro e senza una dimora.
Gli agenti della polizia municipale si sono subito accertati delle condizioni di salute della donna e hanno attivato l’ufficio comunale dei servizi sociali per trovare una sistemazione urgente per la cittadina ucraina.
Le responsabili dei servizi sociali sono arrivate sul posto e hanno convinto la donna a lasciare la panca su cui dormiva da giorni per andare in una destinazione provvisoria in attesa di trovare un nuovo impiego come badante.
Questo è un altro dramma della solitudine che colpisce molte persone, soprattutto in questo periodo di crisi economica. È importante che le istituzioni si attivino per aiutare chi si trova in queste situazioni e per garantire a tutti il diritto ad una vita dignitosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui