Il giorno della Festa della Mamma è stato funestato dalla tragedia avvenuta sulla A30 Caserta-Salerno all’altezza di Mercato San Severino. Una ragazza di 14 anni di San Valentino Torio, Jemila, è morta sul colpo, seguita nella notte dal decesso del suo amico Rosario, 16enne residente a Pagani. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma sembra che l’auto guidata dalla mamma di Jemila abbia perso il controllo a causa del fondo stradale viscido dalla pioggia.

Cinque persone si trovavano a bordo dell’auto: la donna al volante, il marito, Jemila, l’amico Rosario e il fratellino di 8 anni, attualmente ricoverato in gravi condizioni. Dopo aver urtato il guardrail sulla destra, l’auto ha impattato quello sulla sinistra, finendo in un testa coda e facendo sbalzare all’esterno dell’abitacolo gli occupanti del sedile posteriore. Il corpo di Jemila è stato scaraventato sul guardrail ed è morta sul colpo. La donna è ricoverata all’ospedale del Mare di Napoli, mentre il marito non ha riportato ferite gravi.

Il cordoglio delle comunità coinvolte è immenso. Il sindaco di San Valentino Torio, Michele Strianese, ha espresso il suo cordoglio per la vicenda e ha invitato la comunità a unirsi alla preghiera per la mamma e il fratellino di Jemila. Anche il sindaco di Pagani, Lello De Prisco, si è detto distrutto per la perdita del giovane Rosario. Le comunità di entrambi i paesi sono state colpite da questa immensa tragedia.

La morte di Jemila e di Rosario ha lasciato un vuoto incolmabile nei cuori delle loro famiglie e delle comunità di San Valentino Torio e Pagani. Già tanti i messaggi di cordoglio. La Festa della Mamma, che dovrebbe essere un giorno di festa e di gioia, si è trasformata in un giorno di lutto e di dolore per queste comunità. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento, ma è importante ricordare quanto sia importante la prudenza alla guida, soprattutto in condizioni meteorologiche avverse. La tragedia di San Valentino Torio e Pagani ci ricorda quanto sia preziosa la vita e quanto sia importante proteggerla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui