I Carabinieri Forestali di Avellino svolgono un importante ruolo nella prevenzione e repressione dei reati ambientali. In particolare, si occupano della tutela del paesaggio nelle aree sottoposte a vincolo idrogeologico. Recentemente, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Volturara Irpina hanno individuato due persone in un bosco nel Comune di Lapio, intenti a tagliare piante per una superficie di circa sette ettari.

Tuttavia, l’area di taglio era sottoposta a vincolo paesaggistico e il taglio necessitava di una specifica autorizzazione da parte della Comunità Montana Terminio – Cervialto. Grazie all’attività investigativa svolta dai Carabinieri Forestali, è stato accertato che i due soggetti stavano eseguendo le operazioni di taglio in assenza di autorizzazione.

Per questo motivo, i due individui sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di distruzione e deturpamento di bellezze naturali. Grazie all’operato dei Carabinieri Forestali, è stato possibile preservare l’ambiente e il paesaggio della zona, garantendo la tutela del territorio e della sua bellezza.

Articolo precedenteSpiaggia di Castel Volturno: le dune demaniali distrutte
Articolo successivoAutotreno distrutto dalle fiamme sulla A16 a Bonito

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui