Cava de’ Tirreni: la banda dei malviventi arrampicatori
La città di Cava de’ Tirreni sta vivendo un periodo di emergenza sicurezza, in particolare per quanto riguarda i furti in appartamenti e ville. Le frazioni di Sant’Anna e Santa Lucia sono state particolarmente colpite, con segnalazioni di colpi in zona che si susseguono di ora in ora.
La banda dei malviventi sembra essere molto abile nell’arrampicarsi sui balconi e sulle tubature dell’acqua, raggiungendo così gli appartamenti da cui rubare. Tuttavia, un vicino di casa che stava fumando una sigaretta sul balcone è riuscito a sventare un furto nel proprio palazzo, notando due uomini che si arrampicavano sui tubi dell’acqua. I condomini hanno chiamato le forze dell’ordine, che hanno trovato le impronte dei malviventi sui balconi e sulle tubature.
Purtroppo, non sono stati gli unici colpi: anche San Martino e Passiano sono state vittime dei ladri, che hanno svaligiato due appartamenti mentre i proprietari erano fuori per lavoro.
L’allarme furti ha gettato nel panico interi condomini, che cercano di proteggere le proprie case con sistemi di sicurezza sempre più sofisticati. Tuttavia, la banda dei malviventi arrampicatori sembra essere molto determinata e abile, rendendo difficile la prevenzione dei furti.
Le autorità sono al lavoro per identificare e arrestare i responsabili, ma intanto è importante che i cittadini prestino attenzione e segnalino eventuali movimenti sospetti. Solo così si potrà contrastare efficacemente questa ondata di furti e ridurre l’emergenza sicurezza che sta affliggendo la città di Cava de’ Tirreni.