L’Emilia Romagna è stata colpita da forti piogge che hanno causato alluvioni e frane, causando la morte di due persone e la scomparsa di almeno quattro. La prima vittima è stata trovata senza vita nella sua casa vicino agli argini del fiume Montone, mentre la seconda è morta a causa dell’esondazione del fiume Savio. La moglie di quest’ultima risulta ancora dispersa. Si tratta di una coppia di imprenditori agricoli.
Al momento, almeno quattro persone risultano disperse nella provincia di Forlì-Cesena. Le strade sono allagate e la viabilità risulta molto complessa. Sono stati interrotti i servizi ferroviari regionali e la tratta adriatica è stata deviata sulla tirrenica. Si consiglia di adottare misure di massima cautela e di evitare i movimenti da sud.
La Protezione Civile ha dichiarato che l’area interessata è molto estesa e che ci sono anche problemi di frane. L’emergenza non è ancora finita e si invitano tutti ad ascoltare le indicazioni dei soccorritori per evitare situazioni di pericolo.