Operazione congiunta di vigili ed Esercito nell’ambito dell’operazione “Terra dei fuochi”

Ieri si è svolta un’operazione congiunta della polizia municipale di Napoli e dei militari dell’Esercito nell’ambito dell’operazione interforze “Terra dei fuochi”. L’obiettivo era un’attività commerciale di ricambi auto situata in via Principe di Napoli a San Pietro a Patierno.

Durante il controllo, gli agenti hanno trovato numerosi rifiuti speciali, sia pericolosi che non, tra cui parti di auto usate di plastica e ferro, batterie esauste al piombo, barattoli usati di vernici e solventi, ma anche pneumatici fuori uso, parabrezza rotti, scaffalature arrugginite, parti di motore fuori uso accatastati e bombole di gas vuote.

L’intera area è stata sequestrata e la titolare dell’attività commerciale è stata denunciata per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali. Grazie all’operazione congiunta delle forze dell’ordine, è stato possibile individuare e fermare un’attività criminale che metteva a rischio la salute dei cittadini e l’ambiente circostante.

L’operazione “Terra dei fuochi” continua a dare importanti risultati nella lotta contro il traffico illecito di rifiuti speciali nella regione Campania. La collaborazione tra le forze dell’ordine è fondamentale per garantire la tutela della salute pubblica e dell’ambiente, e per fermare coloro che vogliono lucrare sull’illegalità.

Articolo precedenteRivolta al penitenziario di Avellino: detenuti prendono il controllo del reparto
Articolo successivoNapoli, sequestrato laboratorio artigianale per produzione illegale di borse in pelle

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui