La Corte di Appello di Napoli si appresta a decidere sulla richiesta di estradizione dell’europarlamentare Andrea Cozzolino da parte del Belgio, in relazione al caso Qatargate. Secondo il magistrato belga Michel Claise, Cozzolino sarebbe coinvolto in una vicenda di corruzione. Tuttavia, il politico ha rilasciato dichiarazioni spontanee ai giudici napoletani, sostenendo che le accuse a suo carico sono poco dettagliate e poco chiare.

In seguito alle dichiarazioni di Cozzolino, gli avvocati della difesa hanno preso la parola. Federico Conte ha parlato per poco più di un’ora, mentre Dezio Ferraro ha parlato per quasi due ore, sottolineando i motivi di opposizione all’estradizione.

La vicenda del Qatargate ha scosso l’opinione pubblica italiana, portando alla luce presunti casi di corruzione all’interno del mondo politico. La decisione della Corte di Appello di Napoli sarà quindi molto attesa, in quanto potrebbe rappresentare un importante passo avanti nella lotta alla corruzione e alla criminalità organizzata. Tuttavia, restano ancora molti interrogativi sulla vicenda e sull’eventuale coinvolgimento di altri politici e funzionari pubblici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui