Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato un’ordinanza di sgombero per un appartamento situato in via Lungomare Marconi, a Torrione, nella zona orientale della città, a causa di gravi carenze igienico-sanitarie. Gli agenti della polizia municipale hanno eseguito il provvedimento del primo cittadino dopo le segnalazioni dei vicini che lamentavano cattivi odori e degrado proveniente dall’appartamento in cui vivevano tre persone, tutte nate a Napoli. Solo una di loro aveva la residenza in via Lungomare Marconi, mentre gli altri due risultavano residenti a Stella Cilento e in un’altra strada della città.

L’abitazione, secondo quanto emerso dal controllo dell’Asl di Salerno e del settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, era fortemente degradata, ricolma di rifiuti di vario genere, invasa da odori acre e nauseabondo di urina ed escrementi. Inoltre, il bagno e la cucina erano inutilizzabili in quanto privi di acqua corrente.

Questa ordinanza di sgombero è stata presa per garantire la salute pubblica e la sicurezza dei residenti nella zona. È importante che ogni cittadino rispetti le norme igienico-sanitarie per prevenire l’insorgere di malattie e garantire un ambiente sano e sicuro per tutti. Il Comune di Salerno e l’Asl continueranno a monitorare la situazione e a prendere le misure necessarie per garantire la salute pubblica.

Articolo precedenteMisteriosa sparatoria sull’Aversana: uomo di Mariconda ferito da colpi di arma da fuoco
Articolo successivoAddio a Luigi Picariello: i funerali del giovane di Bellizzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui