Benevento, la città che continua a stupire per la sua apatia, sembra non riuscire a risolvere nemmeno le piccole problematiche ambientali. Le poche volte in cui vengono fatte le misurazioni della qualità dell’aria, i risultati non sono mai rassicuranti: l’aria è sempre inquinata da sostanze dannose per la salute, in particolare il pericoloso MP10.

L’Ekoklub di Benevento, presieduto da Luigi La Monaca, ha voluto segnalare un altro problema ambientale della città: un semaforo situato all’incrocio tra via Posillipo, Corso Vittorio Emanuele, viale Principe di Napoli e Via del Pomerio. Questo semaforo, che dovrebbe regolare il traffico, ha un tempo di verde troppo breve (solo 23 secondi), mentre il rosso dura troppo a lungo. Questa situazione causa non solo il disagio degli automobilisti, costretti ad attendere a lungo prima di poter passare, ma anche un inquinamento acustico e ambientale eccessivo per la zona.

L’Ekoklub chiede ufficialmente al Comune di Benevento di eliminare questa “porta infernale” e di aumentare il tempo di durata del verde al semaforo a almeno un minuto. Nonostante non siano troppo ottimisti riguardo alla risposta del Comune, sperano che la loro richiesta venga accolta per migliorare la situazione ambientale della città.

In generale, Benevento deve porre maggiore attenzione alla tutela dell’ambiente e alla salute dei suoi cittadini, cercando di risolvere anche le piccole problematiche che possono contribuire all’inquinamento dell’aria e all’aggravarsi della situazione.

Articolo precedenteGiovane ai domiciliari trovato con pistola clandestina e droga a Santa Maria Capua Vetere
Articolo successivoLadri in azione ad Aversa: arrestati i responsabili del furto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui