Arrestato a Napoli un giovane di 27 anni, Matteo Cammarota, per tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo. L’arresto è stato eseguito questa mattina dalla Polizia di Stato, che ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli.

La misura cautelare è stata emessa a seguito delle indagini condotte dalla Squadra Mobile in relazione all’episodio accaduto nella notte del 4 settembre 2022, quando l’indagato ha raggiunto la vittima nella centralissima Piazza Trieste e Trento e ha sparato due colpi d’arma da fuoco, causando la frattura del perone sinistro con una prognosi di 30 giorni. Cammarota si è poi dato alla fuga in sella a uno scooter.

Il motivo dell’aggressione risale a una lite tra alcuni giovanissimi parenti dell’indagato e il fidanzato della figlia della persona offesa. Quest’ultima aveva chiesto un incontro chiarificatore, che si è concluso con l’aggressione armata in una zona molto frequentata della città.

La Polizia di Stato ha quindi eseguito l’arresto di Cammarota, ritenuto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio, porto e detenzione di arma comune da sparo. La misura cautelare è stata emessa per evitare il pericolo di reiterazione del reato e per garantire l’ordine pubblico. L’indagato è stato condotto in carcere in attesa del processo.

Articolo precedenteLadri in azione ad Aversa: arrestati i responsabili del furto
Articolo successivoScoperto laboratorio artigianale abusivo a Napoli: sequestrate borse contraffatte e pistola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui